giovedì 20 aprile 2017

NEL LICEO BRUNELLESCHI DI MONTEMURLO CONTINUA L'IMPEGNO DEI MAESTRI DEL LAVORO DI PRATO IN FAVORE DELLA SCUOLA.



Dopo gli incontri con gli studenti del liceo Carlo Livi di Prato l'attività del consolato pratese dei Maestri del Lavoro si è sviluppata all'interno del liceo artistico Umberto Brunelleschi di Montemurlo con partecipate lezioni finalizzate ad aiutare l'ingresso degli studenti nel mondo del lavoro. In particolare le esperienze e le dinamiche aziendali presentate agli studenti hanno offerto spaccati di un mondo non sempre ben conosciuto a livello scolastico. I valori del lavoro e dell'impresa sono stati accompagnati dai relatori da concreti passaggi formativi che sono stati capaci di far immergere i giovani in realtà fondamentali della vita ma non sempre conosciute.
Il dirigente scolastico Tiziano Pierucci, nel presentare l'iniziativa, che si è svolta nella palestra scolastica di Montemurlo, ha confermato la volontà di mantenere un rapporto strettamente operativo con la Federazione dei Maestri del Lavoro a cui ha riconosciuto le capacità di essere riuscita a fornire strumenti di grande utilità per la scuola che hanno saputo, grazie anche all'abilità dei relatori, appassionare gli studenti su tematiche non certo facili e immediate.
Anche nel prossimo anno proseguirà la collaborazione fra l'Istituto di Istruzione Superiore Carlo Livi e il Consolato dei Maestri del Lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.