venerdì 18 luglio 2014

Nuovi vertici alla Conferenza Istruzione Nord Ovest, Presidente è Fossi


Gli otto Comuni Fiesole, Vaglia, Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino e Lastra a Signa hanno costituito la nuova Conferenza per l’Istruzione della zona Fiorentina Nord Ovest. Alla riunione di insediamento, venerdì 18 luglio 2014, sono stati nominati Presidente Giampiero Fossi e Vicepresidente Diye Ndiaye, rispettivamente Assessori alla Pubblica Istruzione dei Comuni di Signa e Scandicci; sede della Conferenza per l’Istruzione Nord Ovest è la Fabbrica di Saperi in piazza Matteotti a Scandicci. 
Nel primo incontro i rappresentanti degli otto Comuni hanno preso atto della riduzione dei fondi regionali per i progetti educativi, sia per l’infanzia che per l’età scolare – per la zona Nord Ovest si passerebbe dagli attuali 624.585 euro complessivi a 487.235 euro – decidendo di condividere, come Conferenza per l’Istruzione, un documento che impegni la Regione Toscana a ristabilire i precedenti finanziamenti. Alla riunione di insediamento erano presenti i Sindaci di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, di Scandicci Sandro Fallani, di Vaglia Leonardo Borchi, oltre agli assessori alla Pubblica Istruzione e ai dirigenti di tutti i Comuni dell’area Nord Ovest. La Conferenza per l’Istruzione Nord Ovest il 27 settembre 2014 a Villa Montalvo (Campi Bisenzio) presenterà un’Indagine sui servizi educativi alla Prima infanzia, mentre è in programma per dicembre a Scandicci un convegno nazionale di presentazione della proposta di legge del servizio educativo 0-6 anni.

Da parte mia un forte ringraziamento a tutti gli assessori e ai sindaci dell'Area con la speranza di svolgere insieme un lavoro adeguato alle esigenze e alle volontà dei nostri cittadini. 

 Nella foto sono insieme alla mia vice presidente Diye Ndiaye, assessore del comune di Scandicci.
Nella foto in alto gli assessori dell'Area accompagnati dai sindaci Fallani di Scandicci e Biagiotti di Sesto Fiorentino .

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.