Chi è Giampiero Fossi

Nato a Signa nel 1957, laureato in Pedagogia, ha conseguito la specializzazione per Storia e Filosofia, arricchendo la sua formazione con master in Biblioteconomia e Dirigenza Scolastica.
Dopo oltre trenta anni di servizio nella scuola elementare di Signa, insegna attualmente Storia e Filosofia nel Liceo Scientifico "Carlo Livi" di Prato.
Ricercatore storico, ha collaborato con la rivista "Microstoria" ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni di storia contemporanea.
E' socio fondatore del Museo della Paglia e dell'Intreccio "D.Michelacci" e del comitato per la ricostruzione del Teatro "Ernesto Rossi". Ha rivestito il ruolo di direttore scientifico del Museo Enrico Caruso di Lastra a Signa ed ha ricoperto la carica di Vicepresidente regionale dell'Associazione Case della Memoria.
Ha rivestito incarichi amministrativi nel Comune di Signa, attualmente ricopre la carica di Sindaco.
Come assessore alla pubblica istruzione ha rivestito il ruolo di presidente della Conferenza zonale per l'Istruzione Firenze Nord Ovest .

7 commenti:

  1. Buonasera, sono luca da comeana, volevo un favore se mi può dare qualche consiglio.vorrei fare qualche ricerca storica su comeana e cercare anche foto antiche di esso, e magari fare ricerca sui miei avi, sa a quale siti posso rivolgermi o altro? il mio contatto è fanfa14@hotmail.it.
    grazie mille e buona serata.
    luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOno anch'io originario di Comeana. La mia famiglia è venuta a Signa nel 1872. non penso di avere molti elementi da poterti dare comunque telefonami al 349 499 42 63.
      Un caro saluto
      Giampiero Fossi

      Elimina
  2. Ciao Giampiero,ho qualche foto dell'evento Una maschera,un volto,se vuoi te ne invio alcune,
    cordialmente,
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Ne ho bisogno anche per inviare qualcosa alla stampa.

      Elimina
  3. Buongiorno Dott. Fossi, sono Davide Nesi del DLF di Prato, se potesse inviarmi la sue e-mail le dovrei inviare delle informazioni e richieste! Grazie.
    Cordialmente.
    Davide Nesi.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Dott. Fossi, Le dovrei inviare dei documenti e richieste, sarebbe così gentile da fornirmi la sua e-mail? Grazie infinite.
    Davide Nesi - DLF Prato
    davidenesi@gmail.com

    RispondiElimina
  5. professore mi può contattare ... ho bisogno di chiederle delle notizie sul suo libro sulle lapidi del cimitero di signa. Dott.ssa Maugeri soprintendenza di FI (0552651748). Grazie

    RispondiElimina

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.