sabato 5 luglio 2014

DIRETTORE DEL MUSEO ENRICO CARUSO DI LASTRA A SIGNA


Il sindaco Angela Bagni e l'assessore alla cultura Stefano Calistri del comune di Lastra a Signa mi hanno chiesto di seguire la direzione scientifica del museo Enrico Caruso di Villa Bellosguardo.
Ho accettato.
Ho accettato per l'amicizia che mi lega ad Angela, a Stefano e a tutta l'Amministrazione Comunale di Lastra a Signa ma ho accettato soprattutto per l'amore che provo verso un luogo straordinario come villa Caruso Bellosguardo: un luogo nel quale ancora oggi si sente aleggiare l'anima e l'arte estrema del più grande tenore di tutti i tempi.


4 commenti:

  1. Sono felice perché nessuno meglio di te può valorizzare un luogo pieno di memorie e di bellezza come questo.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per le belle parole e la sincera amicizia che mi esprimi. Ti invito giovedì 24 luglio ad una visita notturna con le pile all'interno del parco monumentale di villa Caruso: si tratterà di un percorso emozionale nell'arte e nello spirito che ha caratterizzato il più grande tenore di tutti i tempi conosciuto fra l'altro personalmente dalla nostra nonna.

    RispondiElimina
  3. Ti direi subito di si ma ci dobbiamo organizzare con Elia che alle 9 e mezza dorme. Casomai vengo io e l'Olga.Ciao e grazie per l'invito.

    RispondiElimina
  4. Apprendo con ritardo del tuo nuovo, prestigioso, incarico. Nell'esprimere le mie congratulazioni, sono a confermare la mia presenza e quella di mia moglie, all'evento di giovedì prossimo.
    Alessandro Mori

    RispondiElimina

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.