venerdì 16 febbraio 2018

CON “ADOLESCENZA: AUTONOMIA E DIPENDENZA, PAURE E SPERANZE.” INIZIA IL PROGETTO GENITORI DEL LICEO LIVI.



Anche questo anno il Liceo Livi ripropone uno specifico percorso rivolto ai genitori dal titolo
Adolescenza: autonomia e dipendenza, paure e speranze.
Siamo infatti convinti che la scuola sia un luogo dove potersi incontrare, ascoltare e confrontare sulle sfide educative legate alla genitorialità nel periodo così delicato dell’adolescenza dei nostri ragazzi.
In questo anno proponiamo due incontri letterari, guidati dalla professoressa Fagioli che ci racconterà come due grandi poetesse, Alda Merini e Antonia Pozzi, hanno saputo esprimere le loro ansie e i propri sentimenti.
Ci saranno poi quattro incontri con esperti, il coordinatore dott. Leonardo Caponi, psicologo e psicoterapeuta e le dott.sse Claudia Innocenti, psicologa e criminologa e Clara Benvenuti, psicologa giuridica, che affronteranno temi più specifici riguardanti problematiche caratteristiche di questo particolare momento di crescita.
Si inizia sabato 17 febbraio alle ore 10:00, presso i locali del liceo con l’incontro coordinato dal Dott. Caponi dal titolo L’ansia di crescere dei nostri ragazzi.
Il programma completo sul sito del Liceo Livi.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.
Nella foto un incontro degli anni passati, durante uno dei tanti giochi di ruolo con il quale si affrontano le tematiche

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.