lunedì 6 novembre 2017

NELL'OTTICA DI UN RAFFORZAMENTO DEL GEMELLAGGIO FRA PRATO E WANGEN IL LICEO CARLO LIVI DA INIZIO AD UNO STRETTO RAPPORTO DI SCAMBIO CON IL RUPERT-NESS-GYMNASIUM DELLA CITTÀ TEDESCA.


Sulla scia del gemellaggio esistente ormai da molti anni fra Wangen e Prato lo scorso venerdì 3 novembre Hilmar Krauß, docente di Lingua italiana presso il Rupert-Neß-Gymnasium, ha visitato il Liceo pratese per organizzare il primo scambio culturale tra i due Istituti.
Nello scorso mese di aprile il Preside Tiziano Pierucci aveva incontrato a Wangen il suo collega Michael Roth ed in quell'occasione erano state discusse strategie e modalità organizzative finalizzate alla creazione di rapporti stabili fra allievi italiani e tedeschi.
Il progetto si è concretizzato con la visita del professor Krauß, che, accompagnato da Peter Schmitz, rappresentante dell'Associazione "Prato-Wangen", ha incontrato il Preside Tiziano Pierucci e la professoressa Arianna Bigagli che lo hanno accompagnato nella classe 2^DL, la futura protagonista dello scambio. In questa classe il prof. Krauß ha tenuto una lezione in lingua tedesca.
Questa visita ha costituito anche l'occasione per mostrare agli amici tedeschi alcune delle eccellenze della città e in particolare sono stati visitati sia il Museo "Pecci" che lo studio di "Deutsch Radio".

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.