venerdì 3 aprile 2015

DA ROMANO ALLA PROCESSIONE DI GESÙ MORTO REDENTORE DI COMEANA


Ogni tre anni, ormai dal 1994, partecipo alla processione di Gesù morto redentore di Comeana. Questo per una passione vera verso tutto ciò che è tradizione e cultura popolare ma soprattutto in omaggio allo spirito di devozione che ancora oggi è presente in chi partecipa a questa colossale sacra rappresentazione. La mia presenza anche in ricordo delle origini comeanesi di parte della mia famiglia arrivata a Signa, appunto da Comeana, nel 1872.
Quest'anno non ho potuto interpretare la parte del ladrone, che mi ha accompagnato per oltre venti anni, per problemi di tipo fisico/anagrafico ma essere presente anche in altro ruolo mi ha offerto, immutate, le stesse emozioni che grazie agli amici di Comeana posso vivere ogni tre anni.

Un breve articolo sulla mia partecipazione alla processione del 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.