giovedì 27 marzo 2014

Un ricordo di Andrea Catarzi


Sabato prossimo, alle 10.30, il comune di Signa ricorderà l'attività di Andrea Catarzi con una lapide che verrà collocata all'interno della Palestra di via Roma. Non a caso è stato scelto come localizzazione il luogo che per anni ha visto la presenza di centinaia di bambini della Bielorussia accolti dalla Pollicino per far loro vivere delle serene vacanze. L'impegno di Andrea nel circolo ARCI dei Colli Alti si è accompagnato ad una forte passione politica da cui sono derivate attività in vari settori dell'Associazionismo. Il Comune, lo sport, la Cultura, la Pro Loco hanno goduto della sua passione che sempre si trasformava in qualcosa di fortemente operativo.
Da parte mia il rimpianto per aver perduto un vero amico ed il vuoto lasciato da chi era sempre pronto per dare una mano.
Fra i tanti momenti ufficiali passati insieme voglio in questo blog inserire una foto certamente non istituzionale ma che per me rappresenta il ricordo di una bellissima giornata passata insieme a Siena durante il Palio dell'agosto del 2010. L'amico Vinattieri ci ha scattato la foto mentre attendevamo l'inizio del Palio in Piazza del Campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.