Qusndo alcuni anni fa mi sono recato a Groningen sono rimasto colpito da una vetrata dell'hotel Martini nella quale era rappresentata la raccolta di frutti da un albero.
Avevo appena vinto le primarie e presto avrei partecipato alla competizione elettorale per diventare sindaco. Prima di candidarmi una massa di idee, progetti, sogni da realizzare con la certezza che niente sarebbe stato immediato: se anche avessi vinto le elezioni con ogni probabilità i frutti di un lavoro di semina e di programmazione sarebbero arrivati probabilmente dopo la fine del mio mandato.
Oggi, ad inizio del mio secondo mandato ho ritrovato la foto che avevo scattato in quell'albergo e mi ha di nuovo ripoertato alla bellezza dell'attività amministrativa che in qualche modo ha rappresentato e rappresenta per me lo strumento capace di trasformare i sogni in progetti ed i progetti in fatti.
forse possiamo non sapere chi racco0glierà i frutti ma l'obiettivo resta e resterà lo stesso: i frutti arriveranno e sicuramente porteranno cose buone.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.