domenica 31 dicembre 2017

DEDICATO AI MILITARI IN MISSIONE IL PRESEPE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI DI SIGNA.


Davanti ad un più tradizionale presepe casalingo le figure della Sacra Famiglia vengono alloggiate in un elmo di quelli usati dai soldati italiani durante l'ultimo conflitto mondiale. Intorno le memorie e le lettere di chi non è tornato e la scritta “In ricordo dei Natali e delle Pasque passati al fronte lontano dalle famiglie”.
Nella visione consolatrice del Presepe il pensiero viene rivolto ai nostri militari impegnati nelle missioni di pace e a quanti per servizio sono impegnati in paesi anche lontani.
Il presepe dell'Associazione Nazionale Combattenti si unisce ai numerosi allestimenti che quest'anno hanno arricchito Signa di sentimenti e di valori facendola di fatto diventare “Città dei presepi”.
Il grande presepe di Lecore, quelli delle parrocchie e delle famiglie si uniscono alle numerose istallazioni visibili nei giardini, per le strade e alle finestre dei Castello di Signa e a quello del Palazzi Comunale in una sola visione tesa a proclamare la bellezza e la grandezza del Natale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.