domenica 27 settembre 2015

PER UNA VISIONE ORGANICA DELL'OFFERTA CULTURALE E FORMATIVA DI SIGNA NELL'AUTUNNO 2015


Il prossimo martedì 29 settembre alle ore 18.00, presso la Salablù del Centro Culturale Boncompagno da Signa, verranno presentate molte delle attività che accompagneranno la vita culturale e formativa di Signa in questo autunno.
Con questo incontro si vuol dare, anche visivamente, organicità a quanto avverrà, relativamente agli ambiti in oggetto, nel territorio di Signa nell’autunno 2015
Rivolgendo un'attenzione particolare ai servizi bibliotecari e agli eventi culturali che si svolgono intorno alle strutture comunali vogliamo presentare anche i corsi e gli incontri di educazione permanente unitamente alle iniziative rivolte a bambini e ragazzi nell’ambito del progetto Signa Bambina.
Accanto ad un obiettivo primario teso a presentare in maniera globale il ricco programma dell’assessorato con la sottolineatura della strategia che unisce le sue articolazioni vogliamo anche sottolineare la grande forza di un tessuto associativo che da sempre affianca l'Amministrazione Comunale in tutte quelle progettazioni tese allo sviluppo delle attività culturali, formative, sociali e sportive di Signa.
Questa strategia è volta a rendere effettivo per tutti il diritto al lifelong learning (educazione durante tutto l'arco della vita) soprattutto attraverso il mezzo dell’ information literacy (competenza informativa), prerequisito indispensabile per partecipare consapevolmente alla società dell'informazione a partire dalle risorse del web.
Altro obiettivo, certamente non secondario, offrire a tutti cittadini, signesi e non, l'opportunità di conoscere e di godere quanto il nostro territorio, le nostre istituzioni, il nostro associazionismo possono offrire.
Nell'occasione verranno presentati i materiali informativi predisposti per meglio illustrare le attività.
Saranno presenti fra l'altro il sindaco del comune di Signa Alberto Cristianini e il consigliere regionale Paolo Bambagioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.