lunedì 14 aprile 2014

Buona Pasqua e buona Beata.


Pasqua significa passaggio.
Il 2014 rappresenta in qualche modo un anno particolare dove alcuni cambiamenti, compreso il prossimo passaggio elettorale, sembrano fare ormai parte del nostro scenario presente.
Con la certezza di tempi ancora più felici e più belli voglio augurare a tutti una splendida Pasqua sperando che questi giorni possano costituire l'occasione per un profondo rinnovamento del nostro spirito alla luce della bellezza del messaggio di vita e di resurrezione cui siamo portati a riflettere in questi giorni.
Vivere la Pasqua costituisce anche un ritorno verso le nostre origini più vere e verso le tradizioni più profonde della nostra comunità.
Per Signa il periodo di Pasqua rappresenta il momento di devozione più forte nei confronti della Beata Giovanna che viene festeggiata con un triduo importante che ha il suo culmine nella grande processione del Lunedì di Pasqua.
Regalo a tutti gli amici alcune immagini delle Feste di Beata del 1959 e del 1960.
La ciuchina che ha portato l'angiolino per tutti e due gli anni si chiamava Aurelia ed era guidata dal mitico Pierino; anche il bambino che in quei due anni ha rappresentato la parrocchia di Santa Maria in Castello era lo stesso.

1 commento:

Chiunque può commentare, ma se il commento è offensivo non sarà pubblicato.